Domande frequenti

In questa pagina trovi le risposte alle domande frequenti.
Nel caso avessi altre domande o avessi bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci.

PAGAMENTI

Come posso pagare?

Al termine dei vostri acquisti, potrete scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Contrassegno
  • Bonifico Bancario
Posso effettuare il pagamento in contrassegno? Come funziona?

Paga in contanti direttamente alla consegna. Selezionando questa modalità di pagamento potrai pagare i tuoi acquisti, solo in contanti, direttamente al corriere nel momento in cui ti consegnerà il pacco. Ti preghiamo di consegnare il denaro direttamente al fattorino e di preparare la somma dovuta per facilitare il pagamento ed evitare problemi di resto. Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di € 999,99. Oltre alle spese di spedizione dovrai versare un contributo per l‘incasso in vigore pari a € 5,00 (diritto di contrassegno).

Posso pagare con la carta di credito? Come funziona?
Posso pagare con PayPal? Come funziona?

Ordina in tutta sicurezza senza comunicare le tue coordinate bancarie. La registrazione del conto è gratuita e consente di pagare gli acquisti online in tutta sicurezza servendosi di qualsiasi carta di credito. Sarai reindirizzato nella pagina PayPal. Per maggiori informazioni clicca qui.

Posso pagare tramite bonifico bancario? Come funziona?

Selezionando questa modalità di pagamento, potrai inviare un bonifico da qualsiasi banca o servizio di homebanking on-line. L’ordine viene confermato quando riceviamo l’accredito sul nostro conto: Senior Group Srl. Unicredit Banca – Treviso IBAN: IT 58 V 02008 12012 000100910442

CONSEGNA E SPEDIZIONE

Come posso verificare lo stato di avanzamento della spedizione?

La spedizione viene affidata al corriere BRT per la consegna. Dopo aver effettuato la spedizione SeniorMegastore ti invierà una mail con il link e le istruzioni per tracciare il tuo pacco.

NOTA BENE: Il Corriere consegna da Lunedì a Venerdì, mattina (09.00 – 13.00) e pomeriggio (14.00 – 18.00),
Il Corriere non effettua servizio di consegna al piano. La consegna al piano si può però richiedere al momento dell’ordine, con un costo aggiuntivo.
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il corriere lascia un avviso ed effettua un altro tentativo il giorno successivo. In caso di assenza anche al secondo tentativo, la merce andrà in giacenza ed i relativi costi saranno a carico del destinatario. Il destinatario può contattare il Corriere per concordare la data/fascia oraria (mattino o pomeriggio) di consegna; il servizio di consegna su appuntamento ha un costo aggiuntivo.

Come viene spedito il mio ordine?

La consegna degli articoli avviene tramite il corriere BRT su tutto il territorio nazionale.

Posso cambiare l‘indirizzo per il recapito della consegna?

Al momento della conferma dell’ordine puoi specificare un indirizzo alternativo di consegna. Se vuoi modificare successivamente l’indirizzo di spedizione, contatta il nostro servizio clienti al numero +39 0422 172 3792 oppure inviando una email ad assistenzasg@seniorgroup.it

Quando riceverò il mio ordine?

Se l’articolo ordinato è disponibile e l’ordine viene effettuato entro le 15:00 la consegna avverrà entro 2 giorni lavorativi.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini superiori a € 49. Per ordini di valore inferiore il contributo per le spese di spedizione è di € 5,00 (IVA inclusa).

EFFETTUARE UN RESO

Chi paga il costo della spedizione?

Su seniormegastore.it è possibile acquistare ausili con agevolazione iva al 4%, riservata a persone con disabilità certificata e prescrizione specialistica che ne attesti l’uso relativo alla patologia. I prezzi dei prodotti sul sito sono comprensivi di IVA. Ad alcuni prodotti viene già applicata l’aliquota del 4% in quanto riconosciuti nelle categorie specificate sul nomenclatore tariffario, agli altri viene applicata l’aliquota del 22%. Per questi prodotti puoi richiedere l’agevolazione fiscale.

Come viene effettuato il rimborso?

Per il rimborso degli articoli correttamente restituiti, il valore ti verrà accreditato tramite bonifico sul tuo conto corrente bancario indipendentemente dal metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Ti chiediamo di comunicare il tuo codice IBAN, chiamando il nostro servizio clienti al numero +39 0422 172 3792 oppure inviando un’email ad assistenzasg@seniorgroup.it.

Se hai pagato con il metodo PayPal per ricevere il rimborso clicca qui.

Posso cambiare un prodotto usato?

Vengono accettati solo articoli che si trovano nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati e conservati nella confezione originale.

Quanto tempo ho a disposizione per cambiare un prodotto che non mi piace o non va bene?

Grazie alla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” hai 30 giorni di tempo dalla data di consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano.

AGEVOLAZIONI FISCALI

Iva agevolata al 4%

Le spese postali per la restituzione della merce sono a carico del cliente, a meno che la restituzione non sia dovuta ad un nostro errore di spedizione. Rispedisci la merce assieme alla copia distinta di spedizione tramite pacco ordinario. Gli articoli chiesti in sostituzione verranno inviati senza ulteriori spese postali. Prima di procedere alla spedizione, contattaci al nostro servizio clienti al numero +39 0422 172 3792 oppure inviando un’email ad assistenzasg@seniorgroup.it

 

Come posso richiedere l'IVA al 4%?

Per ordinare i prodotti con iva agevolata al 4%, invia una mail a assistenzasg@seniorgroup.it. Specifica quali prodotti desideri acquistare e invia una copia dei seguenti documenti:

  • copia del certificato di invalidità (o in alternativa, l’autocertificazione dell’ivalidità)
  • prescrizione medica per l’ausilio
  • tessera sanitaria
  • carta d’identità (o documento di riconoscimento) di chi utilizzerà l’ausilio

Appena ricevuta la documentazione, invieremo la conferma dell’ordine e spediremo i prodotti ordinati. Per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci al numero 0422 172 3792.

Chi può richiederla?

L’IVA agevolata al 4% è risevata ai portatori di handicap indicati all’articolo 3 della legge 104 del 1992. Per maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali previste per i disabili, visita la pagina dell’Agenzia delle Entrate.